Un bambino in arrivo? Quali sono gli oggetti indispensabili?

State leggendo questo articolo? Allora congratulazioni in quanto immagino che stiate aspettando un bambino o una bambina! Ovviamente – soprattutto se è il primo figlio – immagino che la tensione sia tanta e che vi stiate arrovellando su quali siano i prodotti necessari da avere. In questo articolo vi voglio fornire una breve guida e spiegare i prodotti indispensabili da avere assolutamente già pronti al momento della nascita! Siete pronti? Allora possiamo cominciare

La culla

La visione più tradizionale voleva che la culla si collocasse nella stanza dei genitori vicino al letto matrimoniale ed ancora oggi è la tipologia più utilizzata. Il mercato propone moltissime tipologie di culla e vi sono diversi fattori da prendere in considerazione: dimensioni, la presenza di spondine removibili, la possibilità di regolare l’altezza della culla e la comodità di quest’ultima. Inoltre, vi consiglio di fare attenzione alla trasportabilità ed alla comodità del prodotto. Il cuscino d’allattamento può rappresentare un valido aiuto per aumentare la comodità del lettino e – di conseguenza – vi permette anche di risparmiare qualcosa.

Il cuscino d’allattamento

I cuscini d’allattamento si prestano a numerosi utilizzi e sono un supporto indispensabile per le mamme e per i piccoli. Questi prodotti possono essere utilizzati durante l’allattamento per garantire la comodità del genitore e la massima sicurezza del neonato. Inoltre, dovete sapere che moltissimi pediatri raccomandano di lasciare il neonato – a partire dai primi mesi di vita – in posizione supina per consentire ai muscoli del collo di rafforzarsi. I cuscini allattamento permettono di effettuare questa sorta di allenamento in tutta sicurezza e comodità. Infine vi voglio dire che il cuscino d’allattamento può anche essere utilizzato come una specie di nidoche consentirà al vostro piccolo o alla vostra piccola di restare comodamente seduto e di osservare il mondo.

Il monitor

Il baby monitor è un prodotto estremamente importante, utilissimo per sorvegliare il benessere del neonato quando quest’ultimo dorme e siamo occupati in altre faccende. Il mercato propone molti modelli ed è possibile dividerli in due grandi categorie: i baby monitor con un funzionamento esclusivamente audio ed i baby monitor che prevedono la possibilità di avere anche il video.

 

Personalmente penso che questi siano i tre grandi oggetti indispensabili per essere davvero preparati alla nascita e – di conseguenza – di consiglio caldamente di cercare di averli il prima possibile!

Leggi:A cosa serve una bilancia pesapersone professionale?

You may also like...