Quali sono le dimensioni di un altoparlante Bluetooth?

Le dimensioni di un altoparlante Bluetooth influiscono bene o male anche sulla sua praticità d’uso. Ecco perché per molti consumatori questo rappresenta un valore molto importante da tenere in considerazione in base d’acquisto. Per fortuna, il mercato offre diverse alternative a riguardo.

Dimensioni e peso

Grandezza e peso del tuo altoparlante Bluetooth dipendono anche dal tipo di utilizzo che pensi di farne. Se stai cercando un prodotto da portare sempre con te, allora dovrai mantenerti su delle dimensioni contenute. Diversamente, se stai cercando qualcosa da tenere fisso in salotto, andrà bene anche un gadget più grande.

Ovviamente nel caso in cui tu decidessi di trasportarlo, ti consigliamo di optare per un altoparlante Bluetooth che non pesi più di 300 grammi. Questo si traduce anche in dimensioni ridotte. Per un altoparlante Bluetooth che rimane su una collocazione fissa, puoi invece sbizzarrirti con delle dimensioni più grandi.

Anche la forma è un fattore molto importane, anche perché va ad influenzare la struttura vera e propria del tuo altoparlante Bluetooth. Di solito alcuni modelli hanno addirittura una base su cui poggiare il tuo smartphone o tablet. Altri possono essere utilizzato solo grazie ad un supporto audio esterno.

Tutte queste decisioni andranno poi ad influenzare la semplicità di trasporto. Ciò si riferisce anche a leggerezza e maneggevolezza dell’altoparlante Bluetooth, che potrai quindi mettere in borsa o in vaniglia per goderti la tua musica preferita anche quando sei in movimento. Va però ricordato che un altoparlante più grande può raggiungere anche picchi di volume più alti, quindi è l’ideale per stanze grandi o per ambienti più vasti. Se stai pensando di organizzare una festa, quindi, ti conviene puntare ad un modello più grande per animare tutti con la tua musica preferita!

Non solo le dimensioni ed il peso, ma anche la orma della struttura del tuo altoparlante Bluetooth sono molti importanti. Come sempre, la decisione migliore dipende dalle tue esigenze d’uso e di ascolto!

Leggi anche: Soundbar – come scegliere il modello migliore?

You may also like...