Quali sono le compatibilità di un hard disk esterno?

  • KEXIN Chiavetta USB 32GB 3 Pezzi Pen Drive USB Flash Drive Memoria Stick Thumb Drive Per Computer Laptop TV (Blu Viola Verde)
    [ Capacità ] 3 pacchi di chiavette USB 2.0 da 32 GB con grandi prestazioni a costi e alta qualità. Il colore differente può aiutarli ad identificare il diverso dei contenuti di immagazzinaggio. [ Compatibilità ] Non è necessario installare alcun software. Pennetta USB Compatibile con e Windows 7, Windows 8, Windows 10, Vista, XP, 2000, ME, NT Linux e Mac OS, ecc. [ Design amichevole ] Portatile e leggero. L'unità flash è dotata di un tappo protettivo che protegge il connettore USB da danni quando non è in uso. È possibile memorizzare musica, foto, filmati, disegni, manuali, programmi, supporti in rapida velocità [ PenDrive ] Buone prestazioni nell'archiviazione, trasferimento e condivisione di dati digitali con famiglie, amici, colleghi di lavoro, clienti e macchine. È possibile archiviare musica, foto, filmati, disegni, manuali, programmi, dispense a una velocità veloce. [ Garanzia 100% di soddisfazione ] Tutte le unità flash USB KEXIN sono supportate con 1 anno di garanzia, supporto tecnico gratuito e servizio clienti amichevole a vita.
  • Qarfee Memoria USB 32GB 4 in 1 Chiavetta USB Flash Drive per iPhone iPad e PC Laptop, USB 3.0 Pen Drive per Dispositivi con Apple/iOS/Android/USB/Micro USB/Tipo C Porta (Nero)
    【Design 4 in 1】 La chiavetta USB QARFEE è adatta per dispositivi IOS / Android / USB C / PC con 4 diverse interfacce. Consenti alle unità flash USB tra piattaforme diverse di condividere e trasferire dati e di creare rapidamente spazio sul tuo dispositivo iOS / Android 【Alta qualità】 Utilizzare il chip originale 3959 certificato. Supporto per l'aggiornamento del sistema IOS attraverso la certificazione Apple e la certificazione CE. Sperimenta elevate velocità di lettura e velocità di scrittura con trasferimento USB 3.2. 【Applicazione potente e portatile】 Questa unità flash USB supporta i formati di file più diffusi sul mercato e semplifica il trasferimento e la gestione di file / immagini / video / musica sul dispositivo. La chiavetta USB è dotata di tecnologia di crittografia che consente di impostare una password e un ID touch per proteggere un singolo file o un singolo archivio per la privacy e la sicurezza dei dati. 【Compatibilità】 Compatibile con iPhone 11 11 Pro 11 Pro max Xs Xs Max XR5 5s 6 6+ 6s 6s + se 7 7+ 8 8 Plus X (iOS 8 o versioni successive, come iOS 10/11); così come, iPad, Samsung, Huawei, Xiaomi e Computer, supportano Mac OS X v10.6 +, Windows 7/8/12 I formati di file più diffusi sono disponibili. 【Senza preoccupazioni】1 anno senza preoccupazioni, offrendoti una piacevole esperienza di acquisto.Suggerimenti caldi: questa USB non è compatibile con iPad Pro; questa USB ha la funzione di crittografia solo se utilizzata su iPhone.

Quello della compatibilità non è un problema poi molto rilevante, grazie alla varietà di modelli offerti dal mercato. Vediamo insieme quali sono le compatibilità più frequenti sul mercato.

Compatibilità e non solo

In realtà, è virtualmente possibile formattare un hard disk esterno e renderlo compatibile con il tuo standard preferito, rendendolo così automaticamente compatibile con il tuo computer.

Se non hai molta familiarità con questi procedimenti e se non hai mai formattato un hard disk esterno, puoi però decidere di evitare queste operazioni manuali acquistando direttamente un prodotto che soddisfi le tue esigenze.

Ogni hard disk esterno è compatibile con sistemi Windows o Mac OS. Queste informazioni sono sempre indicate sulla confezione, così come anche i vari standard, chiamati anche File System.

Il FAT32 è il formato più datato, ma che garantisce ancora una compatibilità praticamente universale. Puoi usarlo davvero con tutto, persino anche con le console di ultima generazione. L’unico limite di questo standard è l’impossibilità di gestire dei file singoli le cui dimensioni eccedano i 4 GB. Inoltre, in caso di un hard disk esterno che supporti questo standard, avrai un limite di partizione di 8 TB.

Altro standard più recente è chiamato NTFS, realizzato dalla Microsoft e quindi compatibile con tutti i sistemi Windows. Non ha limiti significativi in quanto a gestione o partizione dei file. L’unico problema di un hard disk esterno che supporti questo standard potrebbe essere la compatibilità con i sistemi che montano Mac OS o Linux.

Il terzo standard è chiamato effati ed è una versione aggiornata del più vecchio FAT32. Non presenta più le limitazioni in termini di dimensioni dei singoli file e nemmeno di partizione del disco. Un hard disk esterno di questo tipo è compatibile con tutti i sistemi operativi, ma presenta alcuni limiti in presenza delle console di gioco.

Gli standard e le compatibilità sono un’altra discriminante nella scelta di un hard disk esterno. Tuttavia, se sei in grado di formattare un hard disk esterno, allora non avrai nessun problema!

Leggi anche: Soundbar – come scegliere il modello migliore?

You may also like...