Perchè affidarsi ai sondaggi retribuiti online

Molti si chiedono perchè utilizzare dei questionari online anzichè tradizionali. I vantaggi sono parecchi: andiamo a vedere quali. 

Source:http://sondaggi-retribuiti.com

Rapidi e accurati

Innanzitutto, il tempo necessario per completare un progetto di sondaggio online è in media due terzi più breve di quello dei metodi di ricerca tradizionali. Poiché le informazioni vengono raccolte automaticamente, non è necessario attendere che i questionari cartacei vi tornino utili – il tempo di risposta è quasi istantaneo. Gli esperti di marketing online affermano che più della metà delle risposte vengono ricevute entro i primi tre giorni del progetto di ricerca. In più, l’utilizzo di questionari online riduce i costi di ricerca. Risparmierete denaro sulle spese di spedizione e non dovrete destinare tempo e risorse per inserire le informazioni in un database. Le risposte vengono elaborate automaticamente e i risultati sono accessibili in qualsiasi momento. C’è anche da aggiungere che il margine di errore si riduce notevolmente con i sondaggi online perché i partecipanti inseriscono le loro risposte direttamente nel sistema. I metodi tradizionali si basano sull’attenzione del personale per inserire correttamente tutti i dettagli, e naturalmente l’errore umano può insinuarsi ogni volta che una persona deve svolgere un compito ripetitivo.

Per concludere, i sondaggi online sono facili da usare per i partecipanti. La maggior parte delle persone che hanno accesso a Internet preferisce rispondere ai sondaggi online invece di usare il telefono. Con un sondaggio online, i partecipanti possono scegliere il momento più adatto a loro e il tempo necessario per completare il sondaggio è molto più breve.

Leggi anche Guida all’utilizzo dello sfigmomanometro

You may also like...