Le migliori cuffie wireless in commercio

Volete comprare una nuova cuffia wireless, ma vi siete persi a causa dell’abbondanza di modelli presenti in commercio? Eccovi quelle che – a mio parere – sono le migliori attualmente disponibili, ad un prezzo concorrenziale.

Cuffia wireless Bluetooth Bose QuietComfort 35

Questa particolare cuffia wireless si caratterizza per avere un design raffinato, tipico del marchio Bose. La qualità del suono è complessivamente buona sebbene i bassi non siano abbastanza profondi. Dal punto di vista ergonomico – invece – niente da criticare poiché sono comodissime e leggerissime. I materiali – inoltre – sono davvero di ottima qualità ed in grado di resistere agli urti ed all’usura del tempo.

Cuffia wireless Sennheiser RS 175

Il design è piuttosto sofisticato, ma – almeno per i miei gusti – un po’ troppo semplice. Tuttavia, questo è lo stile del marchio Sennheiser. La qualità del suono è più che buona e l’immersione assolutamente garantita. Questo modello è piuttosto comodo da indossare e garantisce un ottimo isolamento dal rumore esterno poiché la tecnologia noise cancelling funziona perfettamente.

Cuffia wireless Beats Solo3

Questa cuffia è la preferita di moltissimi personaggi famosi poiché il design è davvero bello, forse il migliore attualmente disponibile sul mercato. Inoltre, sono ben imbottite, comode da indossare e perfette per coloro che fanno sport. La qualità sonora è piuttosto equilibrata sebbene i bassi non siano perfettamente bilanciati e i medi tendano ad essere messi in secondo piano.

Cuffia wireless Sony MDR – RF895RK

Il design di questo modello è un po’ troppo basico, ma risulta davvero comodo e piacevole da indossare in quanto non causa né mal di testa né traspirazione. I driver sono piuttosto ampi e – di conseguenza – la qualità sonora è più che buona. Tuttavia, gli acuti non sono sempre abbastanza squillanti, soprattutto rispetto al resto. La portata wireless – invece – è davvero ottima.

Cuffia wireless Sony WH – 1000XM2

Il design è un po’ più innovativo del solito ed è in grado di rivaleggiare con la Beats Solo3. La cuffia non è solamente piacevole da vedere, ma anche da indossare. La qualità sonora è – nel complesso – più che buona sebbene gli alti ed i medi si confondano un po’ fra loro. Invece, i bassi sono davvero molto profondi e non è così frequente.

 

Questi sono i modelli che – fra tutti quelli che ho avuto occasione di testare – preferisco. La qualità sonora offerta da queste cuffie wireless è più che soddisfacente ed i prezzi sono assolutamente abbordabili.