La classificazione dei dischi in vinile

  • LZDseller01 6 pezzi divisori per dischi e schede dell'alfabeto, schede di classificazione dell'alfabeto in vinile
    Ogni disco vale la pena custodire e proteggere e dovrebbe essere classificato e accettato ragionevolmente. Trasparente: le schede di classificazione sono protette da una pellicola antipolvere che raggiunge le mani per garantire una visibilità chiara. Le schede di ordinamento trasparenti inserite possono aiutarti a trovare rapidamente il record o il CD desiderato. CLASSIFICAZIONE: Ordina per lettera (A-Z), classifica e gestisci cd/record in modo semplice e veloce Uso: ogni disco vale la pena custodire e proteggere e deve essere classificato e accettato ragionevolmente.
  • Divisori per dischi in vinile, da A a Z, per CD/LP, per album e organizzazioni, per dischi in vinile (tipo C, dimensioni: LP)
    CLASSIFICAZIONE: Ordina per lettera (A-Z), classifica e gestisci cd/record in modo semplice e rapido Facile da trovare: le schede di ordinamento trasparenti inserite possono aiutarti a trovare rapidamente il record o il CD che desideri Chiaro: le carte di classificazione sono protette da pellicola antipolvere, raggiungendo le mani per garantire una chiara visibilità. Uso: ogni record vale la pena di amare e proteggere e dovrebbe essere classificato e accettato ragionevolmente. Confezione: il nostro pacchetto viene fornito con 6 carte di classificazione
  • Scatola in Legno per Dischi in Vinile LP, Supporto per Display per Dischi di Gioco CD Dvd, Gabbia per Scatola di classificazione per classificazione Multistrato (Size : 32.5 * 20 * 35cm)
    ★ 【Materiale】 Realizzato in bambù, protezione ambientale senza odore. ★ 【Design】 Il design della bocca a forma di arco rende facile e veloce scegliere, posizionare ed estrarre; conservare e proteggere ordinatamente dischi / dischi in vinile da 12 pollici. ★ 【Capacità di archiviazione】 Le 5 sezioni di questa scatola offrono spazio sufficiente per l'archiviazione, è possibile memorizzare circa 80 dischi in vinile. Design di grande capacità, buon effetto di archiviazione. ★ 【Dimensioni perfette】 33 cm * 28 cm * 35 cm (12,99 * 11,02 * 13,78 pollici). ★ 【Compatibilità】 Adatto per dischi in vinile da 7 pollici (18 cm) da 10 pollici (diametro 26 cm), da 12 pollici (diametro 31 cm). CD, DVD, dischi, nastri, riviste, libri.
  • HIT STORY MUSIC: La storia delle classifiche di vendita in Italia - Primo volume 1960 – 1969
  • Lazmin112 Buste per Dischi in Vinile da 100 Pezzi, Custodia Protettiva antistatica in polietilene PE da 12,1 x 12,1 Pollici per LD da 12 Pollici LP esposto
    【Antipolvere】 Protegge i dischi in vinile da polvere, graffi e danni ai dati nell'alloggiamento. 【Migliore protezione】 Fornisce un'eccellente protezione in vinile riducendo l'attrito e l'usura. 【Materiale PE】 Realizzato in polietilene PE, è più resistente, rendendo i dischi in vinile più sicuri e più lunghi. 【Per 12 pollici】 La dimensione del prodotto è 30,8 x 30,8 cm, adatta per LP LD da 12 pollici esposto. 【Design trasparente】 Il design trasparente consente di vedere il contenuto del record a colpo d'occhio, facilitando la ricerca e la classificazione del record.
  • Acc-Sees - Spazzola di velluto per pulire i dischi in vinile
    Mantenere la vostra collezione di vinili in ottime condizioni con questo appositamente progettato antistatico spazzola Progettato per liberare la fine con scanalature di polvere e lanugine senza danneggiare la delicata superficie Aiuta a mantenere la qualità del tuo vinile Aiuta mantenere viva in vinile Include Stylus Brush

Gli appassionati di musica sanno che fino a qualche anno fa i dischi vinili risultavano del tutto scomparsi. Attualmente lo scenario è completamente mutato: infatti in ogni città spuntano sempre più negozi dedicati ai 33 e ai 45 giri, mentre gran parte degli artisti ha ricominciato a incidere su questo formato, anche con modalità davvero innovative.

Pensate che addirittura i giradischi in vinile sono sempre più presenti ed utilizzati, una vera e propria riscossa!

La classificazione on-line

Tuttavia, il vinile non è rinato grazie ai negozi fisici, ma grazie al mercato online. Pensate che è anche nata una sorta di classificazione per definire le condizioni del disco in vinile, utilizzabile per permettere al compratore di capire lo stato del prodotto.

Unplayed: questa categoria raggruppa i dischi mai riprodotti su un giradischi, la cui copertina è ancora avvolta dalla pellicola trasparente. Ovviamente è la condizione migliore.

Mint (M): è un disco conservato in condizioni ottime, al punto che sulla superficie non si trovano né graffi né segni d’usura nel foro per il giradischi. La copertina anche deve essere in condizioni soddisfacenti.

Near Mint (NM) e Mint Minus (M-): si tratta di un disco già riprodotto, ma privo di evidenti segni d’usura e/o di graffi Anche la copertina deve sembrare nuova o – almeno – in buone condizioni.

Very Good Plus (VG+) e Excellent (EX): si tratta di dischi in ottime condizioni, già riprodotti e con segni d’usura minori. L’ascolto rimane di buona qualità, ma il disco può presentare il tipico segno del giradischi attorno al foro centrale. La copertina dovrebbe risultare leggermente consumata.

Very Good Minus (VG-), Good Plus (G+) e Good (G): sono dischi riprodotti frequentemente, con segni di usura come graffi e superficie poco lucida. Tuttavia, la riproduzione deve risultare fluida e senza salti, sebbene ci si debba aspettare qualche crepitio. Le etichette e le copertine possono mostrare segni di deterioramento.

Fair (F) e Poor (P): dischi in condizioni di estrema usura, con graffi che ne possono compromettere la riproduzione in maniera fin troppo negativa. Le etichette sono macchiate e/o strappate, la copertina può anche essere assente. Ovviamente non sono venduti per l’ascolto, ma a beneficio dei collezionisti.

Soundbar – come scegliere il modello migliore?

  • Topiky Buste per Dischi in Vinile, Coperchio Protettivo Esterno Antistatico in polietilene PE con Disco in polietilene PE 100PCS per LD da 12 Pollici a Vista
    Il design trasparente consente di visualizzare i contenuti del record a colpo d'occhio, facilitando la ricerca e la classificazione del record. Le dimensioni del prodotto sono 30,8 x 30,8 cm, adatte per LP LD da 12 pollici a vista. Realizzato in polietilene PE, è più resistente, rendendo i dischi in vinile più sicuri e più lunghi. Proteggi i dischi in vinile da polvere, graffi e danni ai dati nella custodia. Fornisce un eccellente disco in vinile protettivo riducendo attrito e usura.
  • Days Gone [Edizione: Francia]
    Incarnez Deacon St. John, un ex motociclista fuori legge in un universo post apocalittico di vasto da un pand mie globale e infest di mutanti. Alla ricerca di un nuovo motivo di tre Deacon lascia i campi di curis per le strade del nord occidentale pacifico degli Stati Uniti. Un aperto mondo massiccio con 6 giri e una m T o dinamica e impr visibile che avrà un impatto sul gameplay come il ciclo giorno/notte. Cr ature temibili: fate di fronte a mutanti che spesso si raggrupano in orde tr s difficili all'anno antir. Una minaccia umana costante con 6 fazioni nemiche umane, ognuna con caratti ristici puliti. Questi gruppi hanno un obiettivo in comune: Tu re e prendere tutto quello che abbiate. La tua moto: Il cl, per sopravvivere in questo mondo imperdibile. Il giocatore dovrà prenderne cura per non ritrovarsi a piedi in luoghi sbagliati e in cattivo momento. Numerose possibilità per innescare le capacità della moto durante il gioco.
  • Rock Bites Design 1012518210 Mousepad; – Record Music, 20 cm, Rosso
    Spessore: 0, 2 cm Mousepad stampato. La superficie è particolarmente adatto per controllo preciso del mouse. Parte inferiore con alto potere garantisce una tenuta ottimale. Materiale: pellicola in PVC duro con caucciù antiscivolo.
  • Victrola - Custodia da trasporto vintage in vinile, per oltre 30 dischi, motivo: mappa retrò
    Portacarte in vinile con maniglia per il trasporto Contiene tutti i tuoi preferiti 33, 45 e 78 Conservare in modo sicuro oltre trenta dischi I prodotti internazionali hanno termini separati, sono venduti dall'estero e possono differire dai prodotti locali, tra cui adattabilità, classificazione dell'età, lingua del prodotto, etichettatura o istruzioni.

You may also like...