Il tappeto elastico è meglio della corsa

A volte è troppo difficile motivarsi dal divano alla palestra. Il vantaggio di saltare sul tappeto elastico è che si fa un’attività fisica divertente e si dà il caso che sia anche un ottimo esercizio fisico. A seconda del vostro peso e di quello che state facendo, l’esercizio sul tappeto elastico può bruciare fino a 1.000 calorie in un’ora. Durante una sessione di salti di venti minuti si brucia tanto quanto un’ora di corsa. Quale sarebbe più divertente?

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Fa bene anche alle ossa

Oltre al consumo di calorie, l’esercizio fisico regolare può aiutare il vostro corpo in molti altri modi. È un modo naturale per aumentare il livello di energia e l’umore. L’esercizio regolare favorisce anche un sonno più efficiente e profondo. Potrete addormentarvi più facilmente e svegliarvi sentendovi più freschi e pronti a iniziare la giornata. I medici raccomandano di fare almeno trenta minuti di esercizio fisico al giorno per rimanere felici e sani. Inoltre, il tappeto elastico migliora la densità ossea. La densità ossea dipende da due cose: la dieta e il livello di attività. Qualsiasi movimento che fa sì che i muscoli si stirino all’osso coinvolge la crescita ossea. In molti casi, questi movimenti ad alta intensità che portano il peso possono mettere troppo stress al corpo. Il rimbalzo, che è il movimento che il vostro corpo fa quando rimbalza su un trampolino, ha particolari benefici per aumentare la densità ossea. Infatti, con il tappeto elastico si può migliorare la crescita ossea senza affaticamento o possibili lesioni. Per esempio: Quando si salta su un tappeto elastico, il corpo riceve gli stessi effetti benefici dello jogging. Non solo, ma non è più divertente che camminare o fare jogging? L’esercizio fisico su un tappeto elastico riduce lo sforzo su muscoli, tendini e articolazioni. E si ricevono comunque i benefici respiratori e cardiovascolari senza stressare eccessivamente il corpo. Questo tipo di esercizio è perfetto per tutti, principianti, anziani e atleti che si allenano in modo trasversale per ridurre gli infortuni.

Per concludere, non possiamo fare altro che consigliarvi vivamente di iniziare a fare esercizio sul tappeto elastico. Ce ne sono anche di economici da acquistare, e costano molto meno del tapis roulant. Buon rimbalzo per una buona slaute! 

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