I punti di forza dell’iPad

iPad è il tablet di Apple. L’iPad funziona sul sistema operativo di Apple e si chiama iOS. A differenza dell’iPad, il tablet Android è un nome comune per una varietà di prodotti con specifiche diverse di diversi produttori. iPad e tablet Android hanno preso in prestito l’uno dall’altro una serie di caratteristiche e idee nel corso degli anni e hanno molto in comune.

Tuttavia, hanno ancora alcune differenze fondamentali. A seguire andremo a vedere quali sono i punti di forza di un iPad. 

Punti di forza

Si può partire dicendo che L’iPad tende ad essere più stabile rispetto ad altri tablet, è più facile da usare e funziona meglio. L’iOS di Apple ha un chiaro vantaggio rispetto al sistema operativo Android in termini di esperienza complessiva dell’utente medio. È un sistema operativo potente e facile da usare, con un’interfaccia intuitiva. iPad continua a promuovere il miglior ambiente di sviluppo di applicazioni, poiché le sue caratteristiche sono facili da capire e user-friendly. Questo rende l’iPad ideale per una varietà di pubblico e sviluppatori di applicazioni. In più, L’iPad consente una certa integrazione tra dispositivi e piattaforme che i tablet Android al momento non offrono. È anche possibile copiare e incollare tra l’iPad e il Macbook, purché sia in esecuzione l’ultima versione del loro sistema operativo. Inoltre, il più grande vantaggio dell’iPad è che ha dalla sua parte l’App Store di Apple, che ha una lunga lista di applicazioni che si possono scaricare che include tantissime applicazioni popolari. Infatti, l’App Store ha al momento circa 2 milioni di applicazioni progettate per dispositivi iOS, tra cui iPad, iPhone e iPod Touch. Di queste app, circa 1 milione sono progettate specificamente per l’iPad e il resto in grado di funzionare in modalità di compatibilità. Queste app includono tastiere wireless, custodie per tablet, altoparlanti esterni e molte altre. Per quanto riguarda i tablet, l’iPad al momento presenta le applicazioni più utili.

Infine, c’è una differenza significativa tra il modo in cui le app sono gestite per iPad e tablet Android. Apple supporta ufficialmente e consente l’installazione delle applicazioni solo attraverso il proprio negozio. Apple controlla e approva ogni app individualmente prima del suo rilascio nell’Apple store per la vendita, eliminando la possibilità che malware/bugs entrino nel loro dispositivo. E se siete social, beh, è più facile pubblicare aggiornamenti e condividere sui social network utilizzando l’iPad rispetto ai tablet Android grazie alla profonda integrazione di Facebook e Twitter con iOS. Speriamo che questo articolo vi sia stato utile per capire quali sono i punti di forza dell’Ipad.

Leggi anche Quali sono le tipologie di sedia da gaming?

You may also like...