I migliori GPS per bici dell’anno

Un buon GPS per bici rappresenta un validissimo alleato per monitorare il proprio stato di salute, per monitorare l’attività sportiva e per allenarsi in tutta sicurezza. Non a caso questo dispositivo ha conquistato il cuore di moltissimi sportivi ed il mercato ne offre tantissime variante, al punto tale che diventa difficile prendere una decisione se non si conosce un po’ la materia.

Per questa ragione vi voglio parlare dei migliori modelli attualmente disponibili, sperando di aiutarvi ad orientarvi un po’ meglio!

Fonte: https://gps-bici.info/

Il GPS bici Garmin Edge 200

Sicuramente non si tratta del modello più performante attualmente disponibile o del più caro sul mercato – ma secondo me è uno dei migliori per rapporto qualità-prezzo. Effettivamente dovete sapere che questo GPS per bici è perfetto per i debuttanti e per essere utilizzato dagli atleti più giovani, sebbene abbia funzionalità degne dei migliori modelli. Da citare la distanza percorsa, le calorie bruciate, il database per ricordare i viaggi precedentemente fatti…

Il GPS bici Garmin Dakota 20

Il GPS bici Garmin Dakota 20 rappresenta un acquisto piuttosto interessante. Effettivamente si tratta di un modello qualitativamente superiore rispetto a quello che abbiamo appena esaminato, tuttavia il prezzo d’acquisto è superiore. Da citare anche i simpatici mini-giochi integrati, come la caccia al tesoro! Davvero divertenti! Leggete anche quest’articolo: Il tappeto elastico è meglio della corsa.
Inoltre dovete sapere che questo GPS utilizza le batterie, quindi vi consiglio di procurarvi delle batterie ricaricabili ed una scorta… Non c’è niente di peggio che avere un GPS e non poterlo sfruttare!

Il GPS bici Teasi One 2

Questo dispositivo vanta dei punti di forza fenomenali, ma anche alcuni punti deboli da prendere in considerazione. Da lodare la funzione fitness integrata all’interno del GPS stesso che vi aiuterà ad allenarvi proponendo diversi percorsi a seconda del vostro profilo e dei vostri obiettivi. Inoltre potrete condividere i vostri risultati con gli altri utilizzatori, per incoraggiarvi e complimentarvi a vicenda.
Peccato che questo GPS non sia particolarmente intuitivo e non permetta un’autonomia davvero soddisfacente.

Date un’occhiata a questo video…

… Avete paura per la vostra schiena? Allora guardate questo video: l’esperto risponde per voi!

You may also like...