FAQ – SCOPE A VAPORE –

La scopa a vapore è un elettrodomestico che sta conquistando sempre di più il mercato. Tuttavia, non tutti conoscono appieno le potenzialità di questo prodotto e hanno alcune domande al riguardo. In questo articolo ho cercato di raggruppare le domande più frequenti e – ovviamente – di fornirvi le risposte!

Quanto costa una scopa a vapore?

Il prezzo di una scopa a vapore è estremamente vario e dipende dalla qualità del prodotto che state prendendo in considerazione. I prodotti di fascia bassa possono costare meno di settanta euro, ma non possono essere utilizzati come gli altri modelli. Invece i prodotti di fascia media oscillano dai settanta ai centocinquanta euro. Ovviamente le scope a vapore di alta qualità costano più di centocinquanta euro, ma spiccano per versatilità e risultati.

Quali pavimenti possiamo pulire con la scopa a vapore?

Generalmente la scopa a vapore vi permetterà di pulire tutti i tipi di pavimento, a prescindere dal materiale della superficie. Tuttavia, vi raccomando di fare attenzione ai pavimenti più delicati – ad esempio quelli in legno – in quanto il vapore potrebbe rovinare il materiale di fabbricazione. Di conseguenza state attenti alla forza del vapore e non regolate l’intensità al massimo. Se non siete sicuri di poter utilizzare la scopa a vapore, allora provate a fare un esperimento e ad utilizzarla su una piccola porzione di pavimento.

Inoltre, vi ricordo che le scope a vapore sono straordinariamente indicate per pulire le fughe tra le piastrelle in quanto la forza del vapore è in grado di indebolire perfettamente lo sporco presente.

Possiamo pulire i tappeti con la scopa a vapore?
Effettivamente dovete sapere che è possibile pulire i tappeti con la scopa a vapore, ma questo prodotto non è stato concepito a questo scopo. Di conseguenza i risultati non sono eccezionali e lasciano un po’ a desiderare.

Possiamo pulire i vetri con la scopa a vapore?

Personalmente vi sconsiglio di utilizzare la scopa a vapore per pulire i vetri. La forza del vapore – infatti – potrebbe danneggiare le vostre finestre e vi costerà fin troppa fatica.

 

La scopa a vapore è un prodotto sempre più conosciuto e spero di aver risposto alla maggior parte dei vostri dubbi e delle vostre domande. Personalmente vi consiglio di provare questo tipo di elettrodomestico, davvero utile per le pulizie casalinghe.

Leggi anche:A cosa serve una bilancia pesapersone professionale?

You may also like...