Come pulire la piastra per waffle?

  • Cloer 1620 Macchina per waffel, vincitrice del test Stiftung Warentest 01/2011 (costruita come Cloer 1621)
  • OZAVO Tostiera, Waffles piastra, Sandwich maker (3 in 1), 750w, Termostato regolabile, Piastre antiaderent, Tostiera Removibilii
    si prega di leggere prima dell' uso queste istruzioni interamente da. ★ ★ voi wueschen siamo felici di un bel acquisto presso di noi. Se avete qualsiasi insoddisfazione, contattarci direttamente servizio clienti. 【 3 in 1 sandwich maker 】 Perfetto per panini, come classica per waffle, grigliare bistecche ecc. Il nostro piastre per tagliare e sigillare gli ingredienti nei sandwich. 【 anti antiaderente 】 toast piastre con rivestimento antiaderente e rivestimento resistente al calore in acciaio INOX permette una facile pulizia; inoltre estraibile, piastre intercambiabili. 【 sicurezza/rischio 】 liberamente Spia rossa e verde lampada di controllo temperatura (Back semaforo). Superficie in acciaio INOX per protezione contro il surriscaldamento. Coperchio con chiusura e manico isolato termicamente per una presa sicura. Piedini antiscivolo. 【 alta qualità durevole 】 Adatto per durata lampada. Piedi verticale o orizzontale viene riposto per appendimento.
  • Macchina per waffle Tristar WF-2120 – Dieci waffle a forma di cuore alla volta – Corpo in acciaio inox
    Puoi preparare dieci waffle a forma di cuore alla volta con la waffle maker Tristar Grazie al termostato, puoi scegliere come desideri cucinare i tuoi waffle Il rivestimento antiaderente permette di rimuovere facilmente i waffle una volta pronti La waffle maker ha un look lussuoso grazie all’acciaio inox spazzolato Raggiunge rapidamente la temperatura desiderata grazie alla potenza di 1200 W
  • GOURMETmaxx 02651 Macchina Per Waffle | Waffle Maker | Piastra Per Quattro Gaufre | Pratica e Leggera | 1200 W | Nero
    HOT, PIAZZA, BELGIO - Il piacere fragrante delle cialde quadruple! Semplice come non mai! Cuocere da soli le cialde belghe profumate - Sì, ora è un gioco da ragazzi con la piastra per cialde di GOURMETmaxx. COMODO E AFFIDABILE - Si possono cuocere 4 cialde belghe in una volta sola! In questo modo si evitano lunghe attese e bambini tristi. Grazie ad una potente unità di riscaldamento da 1200 Watt, è possibile ottenere rapidamente una ricarica! Questo riduce anche il tempo di riscaldamento iniziale ad un minimo assoluto. ALTA QUALITÀ E FACILITA' DI PULIZIA - La piastra per cialde ha una superficie di cottura in ceramica antiaderente di altissima qualità. La pulizia è estremamente facile. La cialda è dotata di piedini antiscivolo per un supporto sicuro e di una luce pilota per la temperatura di cottura ottimale. IDEE VERSATILI - Vivi le esperienze di gusto più diverse! Con ciliegie e panna, nutella e banana, fragole e zucchero - o qualunque sia la vostra cialda belga preferita. Nessun problema per la piastra per cialde di GOURMETmaxx! Lascia libera la tua fantasia! Potete trovare varie ricette deliziose su internet o nelle istruzioni allegate.
  • Gotoll Tostiera,Tostapane/Waffles Piastra 750W, Sandwich Maker (3 in 1),Termostato Regolabile, Piastre Antiaderent
    【TOSTAPANE 3 in 1】--La tostiera ha 3 piastre sostituibili (piastra a sandwich, piastra di tostapane, piastra a waffle). Perfetto per i classici sandwich, come waffle, pane. Passa facilmente al dispositivo che desideri con un solo clic 【FACILE DA PULIRE】--Con il disegno delle piastre antiaderenti è rimovibili rende la tostiera facile da usare e facile da pulire ; inoltre le piastre possono essere lavabili in lavastoviglie 【SALUTARE】--La nostra tostapane piastra è privo di BPA. Le sue parti in plastica non contengono nessun tipo di bisfenolo chimico, 100% adatto a uso alimentare. 【TEMPERATURA AUTOMATICA】--La tostiera e dotata di controllo automatico della temperatura e di spie di riscaldamento con illuminazione del controllo di temperatura compreso l'interruttore on / off, non appena la tostiera è calda, la spia verde si accende. La spia rossa indica che l'unità è in funzione. 【VELOCE】--il panino da 750 watt ti consente di preparare deliziosi piatti a casa, nei parchi e in altri luoghi, raggiungendo una temperatura di 200℃ in 3 minuti, perfetto per classici panini o sandwich. fette di pane.
  • GOURMETmaxx Waffle Iron per 4 cialde belghe | Macchina per cialde con rivestimento antiaderente per 4 cialde belghe, pulizia molto facile [1200 Watt, argento]
    HOT, PIAZZA, BELGIO - Il piacere fragrante delle cialde quadruple! Semplice come non mai! Cuocere da soli le cialde belghe profumate - Sì, ora è un gioco da ragazzi farlo con la piastra per cialde di GOURMETmaxx con chiusura di sicurezza e maniglia. COMODO E AFFIDABILE - Si possono cuocere 4 cialde belghe in una volta sola! In questo modo si evitano lunghe attese e bambini tristi. Grazie ad una potente unità di riscaldamento da 1200 Watt, è possibile ottenere rapidamente una ricarica! Questo riduce anche il tempo di riscaldamento iniziale ad un minimo assoluto. ALTA QUALITÀ E FACILITA' DI PULIZIA - La piastra per cialde ha una superficie di cottura di alta qualità con rivestimento antiaderente. La pulizia è estremamente facile. La cialda è dotata di piedini antiscivolo per un supporto sicuro e di una luce pilota per la temperatura di cottura ottimale. IDEE VERSATILI - Vivi le esperienze di gusto più diverse! Con ciliegie e panna, nutella e banana, fragole e zucchero - o qualunque sia la vostra cialda belga preferita. Nessun problema per la piastra per cialde di GOURMETmaxx! Lascia libera la tua fantasia! Potete trovare varie ricette deliziose su internet o nelle istruzioni allegate.

I waffle piacciono a tutti, grandi e piccini. Peccato che poi, al momento di pulire la piastra per waffle, nessuno si offra mai volontario. E se ci fosse un modo pratico e veloce per farlo? Scopriamo insieme i migliori consigli a riguardo!

Pulizia ed igiene

Pulire in modo impeccabile la tua piastra per waffle è un’operazione molto importante. Ricordati che questa piastra andrà a contatto con il cibo, quindi è importante tenere sotto controllo il numero di batteri che potrebbero crearsi. Durante la preparazione dei waffle, infatti, è molto facile che ci siano residui di cibo e briciole. Questi non solo intaccano l’igiene della piastra per waffle, ma potrebbero anche danneggiarla o rendere meno gustose le preparazioni successive.

Una piastra per waffle può essere lavata a mano, oppure in lavastoviglie. Non tutti i modelli sono però compatibili con questa seconda modalità, e ti consigliamo quindi prima di controllare che la tua piastra per waffle possa essere inserita in lavastoviglie. In caso contrario, rischieresti di danneggiarla e lesionare la superficie.

Per quanto riguarda i modelli fissi di piastra per waffle, le operazioni di pulizia potrebbero risultare un po’ più difficili, ma non impossibile. Ricorda che in questi casi non è assolutamente possibile usare acqua, e tanto meno detergenti chimici! Puoi però servirti di un semplice panno umido. È importante che sia morbido, poiché un panno troppo abrasivo potrebbe ugualmente danneggiare la superficie della piastra per waffle, graffiandola e rendendola quindi inutilizzabile.

Con il tuo panno umido, dovrai avere cura di pulire bene tutti gli interstizi della piastra per waffle, eliminando anche i residui di cibo incrostati. Una volta finito, non dimenticare di asciugare il tutto, servendoti con della carta da cucina. Ovviamente anch’essa dovrà risultare morbida ed adatta allo scopo.

Pulire la piastra per waffle può essere più facile di quanto tu possa pensare. È importante però tenere a mente alcuni importanti accorgimenti.

Leggi anche: Soundbar – come scegliere il modello migliore?

  • Macchina per waffle Tristar WF-2141 – Due waffle alla volta – Dimensioni compatte
    Con il waffle maker Tristar puoi preparare due deliziosi waffle per volta Grazie al termostato, puoi scegliere come desideri cucinare i tuoi waffle Il rivestimento antiaderente permette di rimuovere facilmente i waffle una volta pronti La macchina per waffle è sicura da usare grazie alla protezione contro il surriscaldamento, i piedini antiscivolo e le maniglie fredde al tatto La macchina per waffle raggiunge rapidamente la temperatura desiderata grazie alla potenza di 1000 W.
  • Husuper 220V 1400W Bubble Waffle Maker Acciaio Inossidabile Piastra per Waffle 30 Pezzi Macchina per Waffle Professional Bubble Egg Waffles Cake Machine Waffle Baker
    Realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, dona un aspetto bello e una maggiore durata. La piastra antiaderente consente un facile rilascio dei waffle e una facile pulizia dopo ogni cottura. La protezione da surriscaldamento integrata impedisce il surriscaldamento della macchina e protegge le cialde da bruciature. Maggiore capacità e cottura rapida. Può bollire 30 pezzi contemporaneamente che ti aiuterà a risparmiare tempo ed elettricità. Perfetto per uso commerciale e iniziale, come riunioni di sociale scolastiche, scappatoie, bacchette da morso, partite divertenti, ecc.
  • Stampo per Waffle, Stampi per Waffle Antiaderenti in Silicone, Ideali Come Forme per Preparare Cialde, Tavolette di Cioccolata, Torte, Adatto per Lavastoviglie, Forno, Microonde, Frigorifero
    Sicurezza: Realizzato in silicone alimentare, lo stampo è morbido e facile da rimuovere e pulire, approvato dalla FDA e senza BPA. Pieghevole: la flessibilità del silicone consente di piegare lo stampo senza danneggiarlo, e si svolge semplicemente nella sua forma originale. Resistenti al calore: sono sicuri a temperature comprese tra -40 e 230 gradi Celsius, si sono adattati a mettere nel microonde, nel congelatore e nella lavastoviglie. Facile da pulire: puoi metterli in lavastoviglie o pulirli a mano. Gli stampi in silicone sono antiscivolo, l'impasto non si blocca nelle cavità. Usi multipli: due diversi stampi in silicone, molteplici usi, adatti per preparare waffle, torte, pane, mousse, gelatina, cibo per l'imballaggio, cioccolato e così via.
  • Duronic PM152 Crepiera 1500W con piastra antiaderente per crepes da 37 cm – Accessori inclusi – Temperatura regolabile – Ideale per preparare pancake, crepes, frittate
    Dolce o salato, a te la scelta! La crepiera Duronic PM152 ha una grande piastra da 37 cm per preparare crepes piccole o grandi in pochissimo tempo. La crepiera riscalda velocemente grazie ai 1500 W ed è dotata di una piastra antiaderente per evitare che l’impasto rimanga appiccicato alla piastra durante la cottura. Facile da usare, la pulizia è ancora più semplice grazie alla piastra removibile. Il selettore di potenza consente di adattare la temperatura di cottura in base allo spessore dell’impasto. Per i pancake, è consigliato cuocere a una temperatura più bassa in modo che l'impasto abbia il tempo di cucinare senza bruciare la superficie del pancake. Per crepes molto sottili, si consiglia di aumentare la temperatura della piastra, garantendo una cottura perfetta. Sono inclusi tutti gli accessori necessari, tra cui la "T" per distribuire l'impasto, il mestolo per versare l'impasto e la spatola per girare i pancake. Molto più veloce ed economico di una macchina per pancake a gas, questa macchina per pancake riunirà tutta la famiglia e gli amici intorno a un semplice "spuntino" o "dessert" noto a tutti. I pancake, crepes o qualsiasi altra cosa desiderate preparare con questa piastra, possono essere gustati sia dolci che salati (i pancake salati sono solitamente preparati con farina di grano saraceno). Oltre ai pancakes e crepes, la cprepiera PM152 è versatile e utile per cucinare una varietà di ricette diverse. Essendo simile ad una padella tawa indiana o una piastra per gursaan, può essere utile per la preparazione di blini russi o pönnukaka, bing cinesi, naleśniki polacchi, tiganiti greci o c

You may also like...