Action cam: criteri per l’acquisto
Di sicuro le action-cam sono molto alla moda ultimamente – ne avrete sicuramente sentito parlare. Si tratta di piccole telecamere molto leggere che vengono utilizzate dagli sportivi per riprese mozzafiato… Tuttavia non sono strumenti disponibili a buon prezzo e non è molto facile scegliere il modello giusto in quanto ci sono davvero moltissime offerte. Ecco perché vi consiglio di dare un’occhiata a quest’articolo!
Fonte: la-mia-action-cam.info
La qualità dei video
La qualità dei video realizzati con una action cam dipende da molteplici fattori sebbene il più importante sia sicuramente la risoluzione della telecamera. Sicuramente la qualità di ogni singolo filmato sarà tanto più elevata quanto migliore sarà la risoluzione associata al bit rate. Attualmente il mercato propone action-cam con una risoluzione molto diversa fra loro: si va dall’HD (1280 x 720 pixel) al 4k (3840×2160 pixel). Ovviamente il prezzo cambia notevolmente – vi consiglio di pensare alle vostre necessità prima di procedere all’acquisto!
Il peso e le dimensioni
Come avrete capito le action-cam sono destinate a coloro che fanno sport: ecco perché questi strumenti si possono comodamente sistemare su un casco, sui vestiti… Una buona action-cam deve assolutamente essere leggera e compatta: in questo modo sarà possibile continuare a fare sport senza essere ostacolati nei movimenti!
I materiali di fabbricazione
Come sempre si tratta di un criterio davvero fondamentale da prendere in considerazione. Le action-cam devono assolutamente essere resistenti per resistere a eventuali urti e alla vita sportiva dell’utilizzatore. Inoltre dovete sapere che è anche possibile trovare strumenti impermeabili, dotati di GPS e di connessione Wi-Fi… Insomma sono strumenti davvero molto versatili e pensati per ogni tipo di utilizzatore.
Da leggere: i punti di forza dell’iPad.
Da guardare…
… Date un’occhiata a questo video – magari alcuni di questi pazzi hanno usato delle action-cam. In ogni caso mi raccomando ragazzi: non fatelo a casa!